Sky, Froome: “Il Giro è una possibilità”

Chris Froome apre le porte al Giro d’Italia 2018. Il corridore della Sky potrebbe infatti ritornare al primo GT stagionale, corsa alla quale ha partecipato solo nel 2009 e nel 2010 in carriera. È lo stesso britannico a sottolineare come la Corsa Rosa non sia ancora esclusa dai suoi programmi, in un’intervista a Cyclingnews: “Non abbiamo ancora visto il percorso del Giro, ma è sicuramente una possibilità. L’obiettivo principale rimane comunque il Tour de France, non vedo motivo per cui non ci doveri puntare”. “Certamente ci sarebbe bisogno di qualche prova a cronometro e di un percorso equilibrato – aggiunge il vincitore dell’ultimo Tour – Il Giro è imprevedibile per quanto riguarda il meteo. Dipenderà quindi da quanto la corsa sarà al Sud poiché ci sarà meno possibilità di trovare la neve che potrebbe creare dei problemi”.

Bisognerà quindi aspettare fine novembre per capire se realmente Froome deciderà di esser al via del Giro d’Italia oppure anche nel 2018 salterà la Corsa Rosa. Rispetto all’anno scorso però il keniano bianco non ha escluso in maniera netta la sua partecipazione e lascia quindi qualche speranza ai tanti tifosi che vogliono vederlo sulle strade italiane.

Proprio al Giro l’anno scorso si è messo in grande mostra Tom Dumoulin che ha conquistato il successo finale. Se per molti si è trattata di una vittoria a sorpresa, lo stesso non si può dire per Froome che aveva scommesso sulle possibilità del neerlandese: “Per me non è stata una sorpresa la vittoria di Dumoulin al Giro. Prima del via della corsa avevo scommesso con alcuni miei amici che avrebbe vinto e mi ha dimostrato che avevo ragione. Stava crescendo da tempo ed avevo visto che era giunto il suo momento”. “Lui fa parte sicuramente della nuova generazione di corridori per le corse a tappe – aggiunge Froome – Non mi sono mai confrontato direttamente con lui in classifica e non vedo l’ora di affrontare questa sfida“.

 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio